AVVISO INIZIO MENSA SCOLASTICA DA GIORNO 9 OTTOBRE 2023

Dettagli della notizia

Con soddisfazione comunichiamo che anche quest'anno siamo riusciti a mantenere il costo del servizio mensa scolastica invariato, a circa 2 € al giorno.

Data:

25 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

mensa scolastica jpg

Si comunica che da lunedì 09 ottobre 2023 sarà attivo il servizio mensa.

Si informa, inoltre che i buoni mensa possono essere ritirati presso gli uffici comunale previa esibizione di versamento effettuato sul c/c postale n.ro 213884 intestato al Comune di Zagarise o al seguente IBAN: IT 55 I08258 42870 003000015719.

L'importo da versare è i € 36,00 per un blocchetto da n.ro 20 buoni pasto per la Scuola Materna e di € 45,00 per n.ro un blocchetto da n.ro 20 buoni pasto per la Scuola Elementare

N.B.
Gli utenti sono tenuti a consegnare il ticket al collaboratore scolastico ogni volta che si utilizza il servizio precisando che non è consentita la fruizione agli utenti sprovvisti di ticket

Area Amministrativa

Il centro di costo fornisce supporto tecnico, operativo e gestionale per:

• le attività deliberative degli Organi Istituzionali; attraverso il servizio del protocollo generale, gestito su supporto informatico nel rispetto delle norme vigenti, provvede alla registrazione di tutti gli atti degli Uffici Comunali e della corrispondenza in entrata ed in partenza.
  • Sovrintende alla tenuta dell’Albo Pretorio per l’affissione di atti, manifesti, ed avvisi in genere.
  • fornisce supporto amministrativo e professionale per la promozione e l’organizzazione di corsi, convegni e seminari. programma ed autorizza le ferie del personale assegnato all’Area;
  • verifica lo stato di malattia di tutti i dipendenti del Comune richiedendo le visite domiciliari di controllo attraverso i medici dell’A.S.L.;
  • trasmette le comunicazioni mensili delle assenze per malattia al Responsabile dell’Area Economico Finanziaria per operare le trattenute secondo le previsione del D.L 25 Giugno 2008, n° 112, sopra richiamato;
  • Cura la tenuta ed aggiornamento dell’Anagrafe della Popolazione residente (A.P.R.) e dell’A.I.R.E. (Anagrafe dei residenti all’estero); al servizio di certificazione e attestazione nelle materie anzidette ed alla cura di ogni atto previsto in materia, alla cura dei rapporti con le forze dell’ordine autorizzate alla consultazione degli atti anagrafici.
  • Cura i Censimenti e le statistiche ed i rapporti con l’ISTAT;
  • Cura degli atti di Stato Civile in tutte le loro fasi per le quali sorgono, si modificano o si estinguono i rapporti giuridici di carattere personale e familiare e quelli concernenti lo “status civitatis” , alla tenuta dei relativi registri ed ai servizi connessi di carattere certificativo, alla cura dei rapporti con le autorità diplomatiche italiane all’estero. Tenuta delle liste elettorali, atti e gestione delle procedure ed operazioni elettorali in tutte le fasi e dei rapporti con la Commissione Elettorale Circondariale, con la Prefettura , con la Procura della Repubblica e con la Regione. alla gestione delle elezioni e dei referendum.
  • Cura gli adempimenti in materia di toponomastica e numerazione civica, di competenza anagrafica,
  • Cura la tenuta ed aggiornamento degli albi dei giudici popolari di corte d’appello e di corte di assise d’appello, del piano topografico comunale, dell’albo degli scrutatori di seggio elettorale, nonché alle proposte di aggiornamento dell’albo dei presidenti di seggio elettorale.
  • Provvede alla registrazione e consegna dei libretti di pensione (Ministero del Tesoro e Invalidi Civili).
  • Provvede al rilascio delle carte di identità, delle pratiche per passaporti, dei lasciapassare per l’espatrio dei minori.
  • Rilascio di autenticazioni in materia di documentazione amministrativa, e autorizzazioni di traslazione e cremazione in materia di polizia mortuaria. Ogni altro adempimento riferibile ai poteri del Sindaco in qualità di Ufficiale di Governo nelle materie previste dagli articoli 14 e 54 lettera a) del .U.E.L.n.267/2000. Utilizzo della posta elettronica, del Protocollo Informatico. Concessione contributi alle scuole materne e per il diritto allo studio, a titolo di rimborso spese varie di gestione scolastica.
  • Collabora per la programmazione dei servizi e delle attività per le scuole elementari, e gestisce gli aspetti amministrativi e di funzionamento.
  • Si occupa della gestione delle funzioni delegate di ambito culturale, ricreativo, sportivo, di socializzazione e di animazione del territorio oltre che promuovere, programmare e realizzare iniziative ed attività culturali proprie del Comune (mostre, convegni, seminari, spettacoli, celebrazioni e commemorazioni).
  • Provvede a dare pubblicità alle iniziative predette ed a tutte quelle informazioni che riguardano l’offerta culturale-turistico-ricreativa al fine di favorire la più ampia partecipazione di cittadini alle iniziative organizzate dal Comune ed incrementare l’afflusso turistico.
  • Cura l’attività culturale dell’Ente che si manifesta attraverso una programmazione annuale articolata in iniziative di carattere ricorrente, occasionale o riferite a significativi e particolari momenti culturali (mostre, rassegne, convegni , seminari, corsi rivolti agli adulti, tavole rotonde, spettacoli teatrali, musicali, celebrazioni commemorative, ecc.).

Ultimo aggiornamento: 25/10/2023, 12:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!