I compiti svolti dai distaccamenti locali del servizio riguardano:
Consulenza ed assistenza iniziale con le realtà imprenditoriali interessate ad esercitare nel territorio di competenza;
Acquisizione della documentazione e degli atti necessari per l’avvio delle attività e per la realizzazione dell’intervento produttivo;
Trasmissione alle autorità competenti (Sportello Centrale per l’avvio del Procedimento Unico) delle pratiche;
Consegna degli atti autorizzatori;
Richiesta di avvio delle procedure di collaudo allo sportello centrale;
Gestisce tutti i procedimenti amministrativi di competenza della Pubblica Amministrazione che confluiscono in un unico provvedimento: invia a tutti gli Enti ed uffici coinvolti nel procedimento (Comune, VV.FF., ASL, ARPA, Soprintendenza, ecc.) la documentazione necessaria affinchè gli stessi provvedano alle verifiche e all’emissione dei pareri di competenza. Sarà compito dello sportello tenere i rapporti con gli uffici e gli enti coinvolti nel procedimento.
Pagina aggiornata il 07/06/2023